Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grande successo per il cantautore Capossela al Bellaria Film Festival

Notizia pubblicata il 08 giugno 2010



Categoria notizia : Eventi


Il Bellaria Film Festival si è concluso al Teatro Astra con un enorme successo grazie a Mantovani e Vinicio Capossela.

Lo special guest Mantovani ha fatto tornare a galla i ricordi dei tempi eroici del Pjazza e ha affermato: “Capossela avrebbe avuto successo in qualunque posto avesse iniziato la propria carriera. Ma l’ha iniziata al Pjazza, e di questo sarò sempre orgoglioso”.
E il cantautore Capossela, nel lontano 1989, ottenne al da poco inaugurato Pjazza il suo primo ingaggio “Non da piano bar”.

Il successo di Capossela era enorme, era stato assunto da Mantovani solo per il fine serata e più passavano i giorni e più cresceva il pubblico dei suoi aficionados, così invece di chiudere alle tre il locale tirava avanti fino alle quattro o alle cinque.
Nel dialogo pieno di ironia fra Mantovani e Capossela è stato spiegato perché è stato creato il Pjazza, Mantovani ha spiegato che il Comune aveva fatto da poco l’Isola dei Platani, con luci verdi e azzurre e insegne ‘tedesche’ visto che molti turisti erano teutonici è cosi Mantovani ‘si ribellò’ creando un locale latino, una piazza mediterranea che per alcuni anni lanciò tribute band e gruppi jazz, soul e rock.

Capossela ha voluto ricordare lo stralunato personaggio cittadino Roby Puma che si esibiva in concerti in strada con le immaginarie “Formiche feroci” e Mantovani ha affermato: “Quando farai quel che fa lui, sarai a posto”.
Un ‘Amarcord’ indimenticabile quindi, grazie a canzoni e simpatici aneddoti che ha fatto divertire il pubblico.