Longiano risuscita manifestazione della strada. Vini e sapori per fare turismo
Notizia pubblicata il 14 luglio 2008
Categoria notizia : Turismo
UN BEL MIX tra le aziende della 'Strada dei vini e dei sapori di Forlì-Cesena e alcuni dei borghi insigniti della bandiera arancione del Touring Club Italiano ha garantito il successo a 'Vini e sapori in strada' nella splendida cornice del Castello Malatestiano di Longiano.
L'occasione é stata la presentazione della guida ' Le 4 stagioni del vino', pubblicata dal Gal L'Altra Romagna per dare una bussola a tutti gli appassionati indicando i periodi in cui si svolgono le varie manifestazioni dedicate al vino. Dopo il saluto del sindaco Sandro Pascucci e la presentazione di Pierlorenzo Rossi (Gal L'Altra Romagna), Maurizio Magni (Mare e Monti) e Roy Berardi (Romagna Tera del Sangiovese), c'é stato il dibattito coordinato dal giornalista Paolo Morelli.
Autorevoli esponenti del settore pubblico e privato (Andrea Babbi, Valentino Bega, Luciana Garbuglia, Antonio Venturi e Gianluca Tumidei si sono trovati d'accordo su una cosa: la Romagna é in ritardo nel promuovere l'entroterra e ha bisogno che tutti lavorino nella stessa direzione per ottenere buoni risultati.
foto di http://www.flickr.com/photos/sudolce