Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vini Biologici Loco Squad

Notizia pubblicata il 09 maggio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Milano Marittima


Il Loco Squad di Milano Marittima decide di dedicare nel mese di maggio, tre serate ai vini biologici e biodinamici, nati da processi totalmente naturali che ne rispettano totalmente i tempi e i cicli originali.

Saranno dedicate ai vini biologici le serate del 9,16 e 23 maggio che il Loco Squad di Milano Marittima aprirà con degustazioni e racconto dei diversi 'Bioviticultori' invitati.

Il vino biologico nasce dal desiderio di ritornare alle origini, a processi naturali che rispettano cicli e lavorazioni di un tempo, quando ancora non si usavano prodotti di sintesi.

Il Loco Squad vule quindi proporre tre serate aperte con una degustazione di due diversi 'Bioviticultori' accompagnata dal 'finger food' e seguita da tre portate consigliate per il tipo di vino proposto.
In ordini porteranno a tavola i loro vini: i vini Filippo Manetti di Vigne di San Lorenzo e Paolo Francesconi dell'omonima cantina, Stefano Bariani di fondo san giuseppe e Emilio Placci del Pratello, infine Paolo Baldini di Vigne dei Boschi e Andrea Bragagni.

Oltre a vini e piatti deliziosi, non mancherà la buona musica di Alfredo Nuti dal Portone e i racconti di viti, vigne  vignaioli fotografati da Fabio Liverani.
http://www.flickr.com/photos/annais