Incantevole Laura, ma Miss Universo ‘resta al buio’
Notizia pubblicata il 26 maggio 2009
Categoria notizia : Turismo
CURVE da mozzare il fiato, tanti ospiti, Palas in tutto il suo splendore per la serata della finale. Splendida anche la vincitrice di questa edizione di Miss Universo per l’Italia, la seconda tenutasi a Riccione: a spuntarla sulle altre concorrenti è stata Laura Valenti.
Amante della danza classica la 25enne milanese Laura suona il piano, canta e balla. A incoronarla al Palas Claudia Ferraris, vincitrice dell’edizione passata. Laura rappresenterà l’Italia alla finalissima mondiale del concorso, in programma il 23 agosto alle Bahamas, Per il concorso, uno degli eventi di punta di questo inizio di stagione per Riccione, si annunciava la presenza forte di Mediaset, che avrebbe dovuto coprire l’evento con uno speciale di un paio d’ore da mandare in onda. Ma così non è stato. Le telecamere di Mediaset (e anche della Rai, per conto dei vari tg e rotocalchi) si sono viste lo stesso, ma in tivù della serata al Palas si vedranno pochi minuti.
«C’erano delle trattative per garantire un lungo speciale su Italia Uno – confermano dall’amministrazione – ma poi è venuto a mancare uno sponsor». All’appello sono mancati i 300mila euro di Liu Jo: l’azienda di moda all’ultimo ha rinunciato. Concorso che si è tinto di giallo anche per la partecipazione, tra le concorrenti, della bellissima Anna Gigli Molinari. Ex letterina a «Passaparola», modella di successo e con varie esperienze in tivù, Anna ha mandato su tutte le furie le rivali, non solo perché è un volto già conosciuto, ma anche perché avrebbe violato il regolamento. «Il concorso parlava chiaro — dicono alcune ragazze — si poteva partecipare solo se non si erano fatte foto senza veli». E invece basta digitare su google il suo nome per trovare, della belle Anna, tante foto che la ritraggono come mamma l’ha fatta.
photo by http://www.flickr.com/photos/ddalledo