Rimini capitale dello sport con il suo primo ‘Triathlon’
Notizia pubblicata il 27 maggio 2013
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
L’australiano Chris McCormack e l’ungherese Erika Csomor sono i vincitori della prima edizione del Challenge Rimini a cui hanno partecipato più di 1200 atleti provenienti da 15 paesi.
Pioggia e sole non hanno fermato gli sportivi che hanno dato il meglio tra corsa, nuoto e bici sostenuti dall’entusiasimo del pubblico numeroso. Nella gara maschile McCormack ha raggiunto fin dall’inizio il primo posto e dopo la frazione di nuoto ha iniziato a staccarsi notevolmente dal quintetto formato da lui e Cigana, Pannier, Fontana e Degasperi con cui ha affrontato la frazione ciclistica in gruppo lunga ben 90 Km. Dopo una gara durissima è stato l’australiano ad avere la meglio con il tempo 4h01’57” seguito da Daniel Fontana (4h02’00”) e Alessandro Degasperi (4h03’41”).
Nella gara femminile ha vinto l’ungherese Erika Csomor che ha raggiunto il gradino più alto in 4h39’34” seguita dalla tedesca Diana Riesler (4h41’36”) e la svedese Camilla Lindholm (4h44’32”). Per la Csomor questo è il secondo oro riminese dato che nel 2001 ha vinto il Campionato mondiale di Duathlon senza dimenticare che è stata vincitrice del Powerman Zofingen ben 7 volte. La tattica della Csomor è stata molto intelligente, durante le prime due frazioni di gara ha lasciato sfogare le avversarie e una volta raggiunto il 21esimo Km della frazione podistica le ha raggiunte.