Vincitori Spring Cup
Notizia pubblicata il 07 maggio 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Cervia
Si è conclusa ieri la ventisettesima edizione della Spring Cup di Cervia e Milano Marittima alla quale hanno partecipato 270 reganti tra Juniores e Cadetti, prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport.
Si è tenuta ieri la premiazione dei due giorni di gara di vela tenutosi a Cervia e Milano Marittima in occasione della Spring Cup. Vince la competizione di categoria Cadetti Andrea Spagnolli (FV Riva) secondo posto per Alessandro Caldari (CN CErvia) e terzo posto per Tommaso Salvetta (FV Riva) Prima tra le femmine e quarta assoluta vince Giorgia Bertuzzi.
Nella categoria Juniores vince il primo posto Davide Duchi (FV Riva) secondo posto Alessandro Fornasari (FV Riva) e terzo oltre che prima femmina Jana Germani (JK Izola).
Brillanti prestazioni per gli allievi della Fraglia Vela Riva che vince così per il secondo anno il Trofeo Chalenger (per i migliori primi due categoria cadetti e Juniores).
La ventisettesima edizione della regata Spring Cup è stata un vero successo, grazie anche alla costanza degli organizzatori che hanno dovuto annullare il primo giorno, almeno quattro procedure di partenza data l'incostanza del vento, nonostante questo un bel 'garbino' da terra che ha toccato i 16 nodi ha dato la possibiltà ai partecipanti di disputare il massimo delle gare. Risultato tre regate per i Cadetti e quattro per gli Juniores.
http://www.flickr.com/photos/alessanddrocola