Vincitori Olimpiadi Matematica
Notizia pubblicata il 07 maggio 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Cesenatico
Sono stati coinvolti oltre trecentomila studenti generalmente delle scuole medie superiori nelle olimpiadi di Matematica 2012 che si stanno tenendo in tutto il mondo. I vincitori della gara che si è svolta a Cesenatico hanno ottenuto buoni risultati che rivelano sicuramente un crescente livello di preparazione dei ragazzi italiani.
Si stanno svolgendo in tutto il mondo le Olimpiadi della Matematica 2012 ieri a Cesenatico si è svolta la finale nazionale nella città di Cesenatico nelle quali cinque sono stati i vincitori delle gare individuali a punteggio pieno, e per quelle a squadre si aggiudica il primo posto il Liceo Copernico di Brescia.
A fine maggio verrà selezionato un sestetto a Pisa formato con gli studenti che hanno vinto con i migliori punteggi nelle selezioni italiane, il team gareggerà così alle Olimpiadi che si terranno in Argentina a Mar del Plata.
I Vincitori delle gare individuali di matematica tenutesi a cesenatico sono:
a parimerito Gioacchino Antonelli di Bari, Dario Ascari di Reggio Emilia, Julian Demeio di Macerata, Fabio Ferri di Trento e Federico Glaudo di Roma con punteggio pieno, seguono Luigi Pagano di Lecce e Federico Scavia di Torino con 41 punti e Luca Versari di Genova con 39 punti. Si aggiudica invece il premio per la finale a squadre composte ciscuna di sette ragazzi, il Liceo Copernico di Brescia seguito dal Da Vinci di Treviso e al Righi di Roma al secondo e terzo posto.
http://www.flickr.com/photos/kiki-follettosa