La Parola ai Vincitori della Nove Colli
Notizia pubblicata il 18 maggio 2008
Categoria notizia : Sport
130 Km maschile: Vincitore Giuseppe Corsello - Asd Team Salieri (tempo 3h34m32s, media 36,91): "L'anno scorso sono giunto secondo alla 130 e questo risultato devo dire che mi gratifica davvero tanto. Sono uno scalatore puro e quindi in salita mi sono tolto delle soddisfazioni svalicando per primo il Barbotto.
Le difficoltà maggiori si sono concentrate negli ultimi 30 chilometri, anche perchè sono caduto tre volte causa manto scivoloso, la prima nella discesa della Ciola e poi negli ultimi chilometri in discesa. Dedico la vittoria al mio amico Andrea Pattuelli che questa notte é divenuto papà per la seconda volta."
2° Andrea Nencini - Gianluca Faenza Team (tempo 3h43m11s, media 35,49): "Corsello é stato davvero magico. Ha fatto una bellissima gara ed andava davvero forte. Quando ha lanciato la volata, ho provato ad inseguirlo, ma non ci sono riuscito."
130km donne
Vincitrice Melissa Merloni - Asd Team Salieri (3h49m04s, media 34,58): "Sono contentissima per come é andata la mia gara. Sono stata nel gruppo delle prime fino a Ciola e la difficoltà maggiore che ho incontrato é stato il Barbotto: non riuscivo a controllare la bici che continuava a scivolare ed il percorso é risultato difficile proprio a causa della pioggia. Sono caduta a Borghi, nulla di grave, e poi sono risalita, riuscendo a tagliare per prima il traguardo."
2° Michela Gorini - Gs Tenticiclismo (3h51m41s, media 34,18): "Ero partita per vincere, ma quando ci si trova davanti delle avversarie fortissime come Melissa, non c'é nulla da fare. Ho portato avanti una bella gara e sono contenta per il secondo posto."
210 km uomini
Vincitore Sergio Barbero - Viner Team (tempo 5h50m50s38, media 35,06): "E' stata una corsa davvero eccezionale, durissima, visto che sono stao colto anche dai crampi. E' una di quelle gare che non si sa mai chi possa vincere, finché non si alzano le braccia al cielo al traguardo. Dedico la vittoria alla mia squadra che mi ha sostenuto ed aiutato."
2° Jamie Burrow - Team Parkpre Guru Selle Italia (tempo 5h50m50s51, media 35,06): "Ho finito coi crampi e, nonostante aver tentato più volte la fuga, non ci sono riuscito. Con tutta onestà sono amareggiato per non essere riuscito a vincere."
3° Aliaksandr Pauliukovich - 46° Brigata aerea - Filippo Sport (tempo 5h51m12, media 35,02): "Sono amareggiato, perchè sono stato in testa da solo fino al 192° chilometro. Poi ho accusato la fatica ed i crampi e sono stato raggiunto. Sono un po' arrabbiato e forse ho sbagliato nella tattica di gara. Sono davvero distrutto, é stata una gara intensa."
210 km donne
Vincitrice Monia Gallucci - Team Sintesi Adeste Mgkvis (tempo 6h27m7s, media 31,77): "E' stata una vittoria di squadra quella di oggi, visto che l'abbiamo condotta in coppia io e Monica (Bandini). Effettivamente le condizioni della strada ci hanno portato a dover essere più caute, ma alla fine ce l'abbiamo fatta."
2° Monica Bandini - Team Sintesi Adeste Mgkvis (tempo 6h27m20s, media 31,76): "Tagliare il traguardo con un'amica ti fa apprezzare ancora di più la gara. Io e Monia conosciamo bene questo percorso, ma oggi era più difficile a causa della pioggia. Contenta per questo risultato."