Due i progetti incoronati al concorso Abitare
Notizia pubblicata il 13 gennaio 2014
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Il Concorso Abitare del Rotary Club Rimini Riviera è stato vinto da due progetti ex aequo, quello firmato dall’Arch. Alessandro Pracucci e quello nato dal gruppo di lavoro degli ingegneri Dari Zacchini, Francesca Pretolani e Annalisa Spagnoli insieme agli studenti Federica Zauli e Nicolò Maltoni.
Il progetto ‘QRC-Quale Rimini Cerco’ dell’Arch. Pracucci è un ‘cubo’ che non solo offre nformazioni preconfezionate per un’utenza generale ma anche un arredo in grado di soddisfare la curiosità di ciascun utente grazie alla sua multimedialità e modularità che darà la possibilità di individuare immediatamente i luoghi d’interesse della città.
Il progetto ‘Macro Micro Camera. Sguardo da una camera urbana’ trasforma invece la città in un vero e proprio museo formato da ‘camere ottiche’ che catturano le persone di passaggio per riuscire a catturare la loro attenzione.
Questi sono i migliori progetti sui 7 finalisti under 35 che in questi mesi hanno proposto idee utili per sottolineare il valore del patrimonio storico ed urbano della nostra città.
I due vincitori si sono quindi divisi i 4.000 € in palio.