Vincitori Chocolat 2012 Milano Marittima
Notizia pubblicata il 26 marzo 2012
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Milano Marittima
Giunge al termine la terza della Fiera del Cioccolato di Milano Marittima tenutasi dal 23 al 25 marzo 'Chocolat 2012'. Il fine settimana è stato interamente dedicato alla sfida per 'La pralina del centenario' nella quale i più grandi maestri potevano esprimere al meglio la loro creatività e arte.
Una giuria di esperti composta da: DJ Yuri Maru di Radio Studio Delta, l'Assessore al Turismo Michele de Pascale, l'Assessore alle politiche economiche Luca Coffari, per Milano Marittima Life Benedetta Ancarani e infine, per la giuria popolare, Enrico Rabiti, hanno votato la Pralina vincente.
Uno squisito cioccolatino fondente con il cuore di sale dolce delle Saline di Cervia ha vinto con 49/50 grazie all'abilità tecnica mostrata e al suo legame stretto con il territorio. Il premio è andato agli artefici ovvero l'Istituto Professionale Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera in collaborazione con L'Artigiano dei Fratelli Gardini.
Un'altra opera d'arte del cioccolato molto apprezzata al concorso è stata la pralina con ripieno al prugnolo delle Saline di Cervia proposta dalla Pasticceria Rubacuori di Milano Marittima. Il dolce week-end ha quindi deliziato i palati di tutti gli amanti del cioccolato con i laboratori e le prelibatezze proposte, allietato dalla musica di Radio Studio Delta è stato un appuntamento imperdibile che il prossimo anno tornerà di dovere a profumare le vie di Milano Marittima nel periodo primaverile.
http://www.flickr.com/photos/galleriefotograficheitalia