Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesena. SENZA NEI LA KERMESSE DELLA SCORSA SETTIMANA A VILLA SILVIA. Il rock ha vinto sull’alcol

Notizia pubblicata il 24 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


LA QUINTA edizione di Villa Silvia Rock Camp, svoltasi dal 17 al 20 luglio scorsi, va in archivio con numeri crescenti rispetto agli anni passati. Nelle quattro giornate della kermesse sono arrivati circa 5mila ragazzi, contro i 4500 del 2008, mentre sono stati 150 quelli che hanno usufruito della possibilità di campeggiare (erano stati 101 nel 2008); sui palchi si sono avvicendati 37 gruppi musicali (erano stati 26 nella precedente edizione), mentre fra l’atelier e lo spazio dedicato ai writers hanno dato prova della loro creatività 32 giovani artisti (nel 2008 erano una decina).

«MA, al di là dei numeri — ha rilevato il sindaco Paolo Lucchi — il dato più rilevante è stata l’atmosfera di gioiosa adesione che ha caratterizzato l’intera iniziativa, svoltasi sotto il segno del divertimento responsabile». Tutti negativi i controlli predisposti in fatto di tasso alcolemico nel sangue.

«Si tratta di un dato molto significativo — ha rimarca l’assessore alle Politiche giovanili, Elena Baredi —, perché sta ad indicare che Villa Silvia Rock Camp non si limita a essere un vivace contenitore di spettacoli e intrattenimento, ma si configura come una sorta di laboratorio sociale e aggregativo, dove i ragazzi si sentono fortemente consapevoli perché vengono coinvolti attivamente nella programmazione e nella gestione».

photo by http://www.flickr.com/photos/