Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L'allenatore del Rimini Selighini, contro l'Ancona dovrà  inventarsi la difesa

Notizia pubblicata il 02 ottobre 2008



Categoria notizia : Sport


UNA DIFESA nuova di zecca. Sarà  quella che Elvio Selighini dovrà  mandare in campo sabato pomeriggio al “Del Conero” contro l'Ancona ed é quella che il tecnico biancorosso ha sperimentato ieri a Longiano, nella classica partitella infrasettimanale che si é chiusa con 7 gol realizzati da Pagano (tripletta), Docente (doppietta), Vantaggiato e La Camera.

Con tre titolari già  out c'é pure Bravo che ha la febbre

 Fuori causa Vitiello e Regonesi — entrambi dovranno restare a riposo per un mese circa —, i biancorossi dovranno rinunciare anche a Milone, squalificato, e ora a Selighini non resta che incrociare le dita sperando che Paolo Bravo si rimetta in fretta. Il mancino bresciano ieri non ha partecipato all'allenamento bloccato dall'influenza. Un guaio di stagione che sembra non preoccupare comunque il tecnico biancorosso, che intanto ieri, in assenza di mancini di ruolo, ha provato sulla corsia sinistra il ‘tuttofare' Basha. Non é fra l'altro in perfette condizioni fisiche nemmeno Sottil che ieri é rimasto a riposo.

«RIPOSO precauzionale — ci tiene a precisare Selighini —, una decisione che abbiamo preso di comune accordo per non rischiare nulla , ma per sabato non ci saranno problemi». Resta il fatto, però, che in quella che dovrà  essere la gara della svolta in casa dell'Ancona il Rimini si presenterà  con una difesa praticamente inedita, nella quale tornerà  a vestire una maglia da titolare anche Rinaldi, mentre Catacchini e Bravo (influenza permettendo) continueranno ad occuparsi delle corsie esterne. Nella sgambata di ieri pomeriggio — all'allenamento c'era anche il presidente Benedettini, pronto ad incoraggiare il gruppo — Selighini ha naturalmente iniziato a studiare anche gli altri reparti, quelli nei quali, per fortuna, regna ancora un po' di abbondanza. In zona gol Vantaggiato e Docente si giocheranno la maglia nell'undici iniziale e anche in mezzo al campo c'é una certa incertezza: Cardinale e Basha potrebbero essere confermati, ma anche Frara e Lunardini hanno notevoli chance. Nodi che probabilmente verranno sciolti dall'allenatore di Novafeltria soltanto poco prima dell'inizio del match nelle Marche. Oggi per i biancorossi é prevista una seduta pomeridiana, poi domani mattina il classico allenamento di rifinitura prima della partenza per Ancona.

TIFOSI. I club stanno organizzando la trasferta in pullman per Ancona. I Tre Moschettieri partiranno dalla sede del club sabato alle ore 13.15, prezzo per i soci 11 euro, 16 per i non soci (info 0541-312977). Il Collettivo Riminese partirà  allo stesso orario da piazzale del Popolo: anche qui prezzo per i soci 11 euro, 16 per gli altri (info distributore Esso di via Marecchiese e Bar Paradise). Intanto fino al 15 ottobre sarà  possibile prenotare il viaggio che i Tre Moschettieri stanno organizzando a Ginevra, Montreux e Losanna in programma dal 29 novembre al 2 dicembre; informazioni e prenotazioni all'agenzia viaggi Urbinati (0541- 391660).

foto by http://www.flickr.com/photos/partsnpieces/