Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

"Il bambino Federico": spopola il video su YouTube

Notizia pubblicata il 24 dicembre 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Il video dell'intervento dell'ex consigliere di minoranza Daniele Apolloni di Santarcangelo durante il consiglio comunale che ha sancito la caduta del sindaco Morri: impazza su YouTube il video Il bambino Federico.

Daniele Apolloni contro il sindaco Morri: sono passati ormai sei mesi dalla pubblicazione su YouTube da parte di un santarcangiolese, ma ancora si discute e si sorride. Il discorso di Daniele Apolloni, ex consigliere della minoranza, ha irriso l'ex sindaco usando le sue stesse armi. Nel suo ultimo intervento l'ex sindaco Morri aveva citato «il bimbo Federico», ovvero un piccolo santarcangiolese di 11 anni, che gli aveva chiesto come mai lui avesse dato le dimissioni. Il saluto di Fderico rivolto a Morri "Ciao, ancora sindaco" fu la dimostrazione, per l'allora sindaco, di che cos'è la dignità.

E qui il signor Apolloni è esploso col suo marcatissimo accento romagnolo, segreto del successo del video: «Il bimbo Federico lo sa che lei appena eletto ha voluto i mobili nuovi nel suo ufficio? Lo sapeva il bimbo Federico, che lei ha voluto la super segretaria? E lo sapeva, il bimbo Federico, che cosa ha speso per gli arredi della nuova biblioteca? Lo sapeva il bimbo Federico, che il sindaco ha negato il campo di bocce al centro anziani?». Un arringa davvero simpatica che strappò fischi ma anche applausi. Quel che è certo è che ora, grazie al web, continua a strappare migliaia di risate.