Visita del vicesindaco alle scuole Ferrari
Notizia pubblicata il 24 novembre 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Il vicesindaco Gloria Lisi ha visitato la V elementare delle scuole Ferrari dopo aver ricevuto da loro coloratissime letterine dalle parole toccanti e sincere. Il vicesindaco non ha potuto non visitare di persona i ragazzi che emozionatissimi avevano risposto alla lettera da lei inviata per l'inizio dell'anno scolastico.
La risposta era stata: 'Abbiamo ricevuto la sua lettera per l’inizio dell’anno scolastico, scrivevano i ragazzi, e la ringraziamo per l’attenzione che l’Amministrazione comunale ha per la scuola. Impareremo certamente tante cose. Ci impegneremo molto a rispettare le regole, a studiare sempre con tanto impegno e a obbedire alle nostre insegnanti.
Quando saremo in difficoltà sappiamo che potremo contare sulle nostre maestre e sulla nostra famiglia'. Commovente al punto di convincere il vicesindaco ad incontrare di persona gli alunni in un'ora di confronto aperto durante il quale i bambini hanno potuto fare tutte le domande che volevano. Alcuni ragazzi entrando nel personale chiedendo per esempio se le piace il lavoro che fa, o che differenza cè tra essere vicesindaco e l'essere mamma, in un'incontro vivace,pieno di energia e purezza esempio di impegno sociale degli amministratori della nostra città.
foto http://www.flickr.com/photos/turismoemiliaromagna