Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cardinale: 'Purtroppo siamo partiti con meno furore' Il centrocampista: 'Poi però abbiamo reagito, peccato'

Notizia pubblicata il 09 dicembre 2008



Categoria notizia : Sport


RABBIA, delusione e la consapevolezza di aver perso l’ennesima occasione buona per dare un senso diverso a questo campionato. Lo sanno i giocatori del Rimini che la sconfitta n il Vicenza, la quarta casalinga, pesa e anche parecchio. Michele Rinaldi analizza il match nella sua globalità, senza tralasciare i meriti degli avversari: «Il Vicenza è stato molto bravo a chiudersi dopo il gol — spiega il difensore lombardo —. Hanno avuto quella occasione che sono riusciti a sfruttare benissimo, poi hanno gestito altrettanto Bene il risultato. Si sono messi con ordine in campo ed era anche difficile non dico giocare, ma creare occasioni importanti.

Nei due episodi che abbiamo avuto, quelli che ci avrebbero permesso di rimetterci in corsa, non siamo stati nemmeno fortunati. Peccato, resta il rammarico perchè la sensazione è quella che ci manca sempre quel pizzico in più per fare il salto di qualità». Raccogliendo anche un punto sarebbe stato fondamentale per la nostra situazione in classifica».
DALLA FACCIA triste di Rinaldi si passa a quella altrettanto buia di Alfredo Cardinale. «Bernardini faceva girare bene la palla? E’ verissimo, ma questo è successo perché noi glielo abbiamo permesso — spiega il centrocampista irpino —_. Sono stati bravissimi a far possesso palla, ma soprattutto nel secondo tempo abbiamo avuto anche noi due occasioni importanti per riuscire a pareggiare e proprio per questo motivo il risultato giusto sarebbe stato un pareggio. Dispiace perchè la cosa che abbiamo sbagliato è stata l’approccio, con meno attenzione e meno furore agonistico delle gare precedenti, ma poi la reazione c’è stata».
MERCATO. Da Bergamo lo danno già quasi per certo: Daniele Vantaggiato alla riapertura del mercato sarà un giocatore dell’Atalanta. Il club lombardo già da diversi mesi, precisamente dello scorso mercato di riparazione e quindi un anno fa, ha messo gli occhi sull’attaccante brindisino. Ma solo se l’offerta sarà all’altezza il Rimini si priverà del proprio bomber di riferimento.
IN TV. Torna per il quinto anno consecutivo l’iniziativa benefica natalizia della trasmissione Calcio.Basket di E’-tv Romagna, che metterà all’asta, a partire da questa sera, le maglie autografate di diversi giocatori del Rimini e di alcuni campioni della massima serie. L’intero ricavato sarà destinato alla missione della Papa Giovanni XXIII a Joao Pessoa in Brasile, dove l’associazione di don Oreste Benzi è presente con tre case-famiglia. Stasera saranno messe all’asta le maglie di Roberto Vitiello (che sarà presente in studio), ma anche quelle dei giocatori della Roma Matteo Brighi e Francesco Totti.
foto by http://www.flickr.com/photos/