EVENTO CONCERTO DELLA BANDA E DIBATTITO CON CARMEN LASORELLA Il vice capo della polizia in visita a San Patrignano
Notizia pubblicata il 28 gennaio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
IL VICE CAPO vicario della Polizia di Stato, Prefetto Nicola Izzo, ha visitato la comunità di San Patrignano. A Rimini per l’inaugurazione dei nuovi uffici della Questura, Izzo ha espresso il desiderio di vedere da vicino la comunità fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli e di conoscere nel dettaglio come i 1500 ragazzi presenti svolgono il loro percorso di recupero dalla tossicodipendenza.
Accompagnato da Andrea Muccioli, responsabile di San Patrignano, il Prefetto Izzo si è soffermato in particolare nella visita della cantina, dell’asilo «La Chiocciola», del centro medico e del settore decorazioni.
La visita del Prefetto Izzo è stata preceduta da quella del dottor Paolo Giovagnoli, fresco di nomina a capo della Procura della Repubblica.
In serata l’auditorium della comunità ha ospitato oltre 500 persone, invitate dal Questore di Rimini Antonio Pezzano per festeggiare i nuovi locali della Questura, per assistere al concerto della Banda della Polizia di Stato assieme ai ragazzi del coro Sanpa Singers.
Andrea Muccioli, il Prefetto Nicola Izzo e il sindaco di Rimini Alberto Ravaioli sono stati i protagonisti di un breve dibattito, moderato dalla giornalista Carmen Lasorella, direttore di San Marino Rtv, incentrato sulla sempre maggiore diffusione delle droghe nella società italiana, sulla crescente indifferenza che accompagna tale fenomeno e sugli sforzi comuni da mettere in campo per contrastarlo con efficacia.
foto by http://flickr.com/photos/tixx/