Bellaria maxi progetto riqualificazione Viale Cervi. La via d'ingresso torna a nuovo
Notizia pubblicata il 09 ottobre 2008
Categoria notizia : Cultura
UN VIALE CERVI riqualificato in tutto per tutto per consegnare, finalmente dopo anni, una nuova strada d'ingresso al cuore di Bellaria. Questo il progetto su cui l'amministrazione comunale sta lavorando minuziosamente da settimane, per la presentazione ufficiale in pubblica assemblea.
«Si tratta di un progetto importantissimo che deve assolutamente raggiungere due obiettivi principali — afferma il sindaco, Gianni Scenna — da una parte riqualificare l'asse stradale, unica via d'accesso per la zona turistica a mare, dall'altra calcolare, centimetro per centimetro, il piano di messa in sicurezza con marciapiedi e spazi idonei a proteggere pedoni e ciclisti». La larghezza della strada di viale Cervi resta però invariata, e l'amministrazione é vincolata a riqualificare la banchina, mantenendo inalterata la posizione di piante e recinzioni. Pensa che ci sarà ancora qualcuno che parlerà della zona Cagnona come di quella più dimenticata da Dio?
«Non credo. Nel giro di un paio d'anni abbiamo rivoltato la zona da capo a piedi, rinaturalizzando e riqualificando parchi e monumenti storici, come il Pironi, l'area della Casa Rossa, scuole e giardini, come ad esempio la zona del circolo 18, della scuola Tre Ponti e la materna — specifica Scenna —. Gli obiettivi da raggiungere, previsti dal nostro piano amministrativo iniziale, piano piano stanno per essere raggiunti. Per viale Cervi crediamo che il progetto possa essere presentato alla cittadinanza entro massimo fine mese».
foto by http://www.flickr.com/photos/geosearch-italia