La Regina sarà protagonista del film di Fathy El Gharbawy
Notizia pubblicata il 08 gennaio 2014
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Cattolica
Cattolica è stata scelta come location per il film del regista egiziano Fathy El Gharbawy che sarà intitolato ‘Viaggio a metà’ dedicato al mondo arabo.
Secondo Gharbawy il territorio locale della Regina così come il suo tessuto socio-economico e turistico possono diventare un punto d’ispirazione per il turismo di origine straniera proveniente dai paesi arabi e non solo.
Il documentario si concentrerà sulle tradizioni e cultura del posto dando spazio alle tipicità dei prodotti locali, ai luoghi e personaggi che ne hanno segnato la storia.
Il protagonista del film sarà impersonato dal famoso volto televisivo e cinematografico Cesare Bucci (che nella fiction Rai ‘Il commissario Montalbano’ è al fianco di Luca Zingaretti).
La trama è un viaggio attraverso le proprie consapevolezze durante una fase di grande cambiamento interiore e Cattolica è una città che lo può rappresentare alla perfezione dato che è stata fondata verso il 1200 e oggi è contemporanea attraverso il dualismo tra città turistica e storica.
In Piazza 1° Maggio di fronte al Mc Donald si terrà un inseguimento in auto e una uccisione a sangue freddo mentre altre riprese saranno effettuate presso la sede della società Salvadori Autolinee e in una zona protetta del centro abitato tra furto ed esplosione di bus!