Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Verucchio – Via Collina diventerà una strada vera e propria

Notizia pubblicata il 15 giugno 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il tratto ‘bianco’ con accesso privato e uso pubblico tra via Collina (in territorio verucchiese) e via Belvedere (di proprietà riminese) verrà finalmente sistemato entro l’estate, non sarà più chiamata la “strada coi buchi”!

Sono ben 14 anni che i lavori pubblici sono stati rimandati e i residenti sono rimasti scottati da anni di promesse mai mantenute. Ma il piano dei lavori è stato già disegnato e appaltato.

Juri Magrini ha inviato all’amministrazione verucchiese il piano con le tempistiche e gli importi. Le due amministrazioni interverranno sui fossi e canditoie che saranno ridisegnate. E’ pervisto un attraversamento per convogliare l’acqua a lato del ponticello esistente sul tratto e verrà sistemato il fondo. Questi lavori verranno ultimati entro l’estate per un totale di 12.000 euro di spesa. Dopo 6 mesi si procederà con l’asfaltatura della strada che costerà altri 13.000 euro.

Luigi Dolci, l’assessore ai lavori Pubblici di Verucchio ha dichiarato: “Sono soddisfatto per l’esito di una vicenda che si è trascinata anche troppo. Verucchio si impegna economicamente forse anche più di quel che gli compete, ma è giusto fornire risposte concrete ai cittadini”.