![Vespa Club Pesaro Vespa Club Pesaro](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/vespa-club-pesaro/914330-1-ita-IT/vespa-club-pesaro.jpg)
Le Vespe ronzano a centinaia. Riuscitissimo il raduno della mitica, nuova o d’epoca
Notizia pubblicata il 07 settembre 2009
Categoria notizia : Eventi
LA VESPA è un mezzo che ha fatto la storia dell’Italia e che ormai è diventato un mito intramontabile. Negli ultimi anni questo «insetto» su due ruote è diventato non solo un mezzo di trasporto, ma anche una passione che coinvolge sempre più persone. In Italia sono nati tantissimi Vespa Club e nel 1999 anche nella nostra città è stato fondato il Vespa Club Pesaro, da un piccolo gruppo di persone che hanno deciso di intraprendere questa bellissima avventura.
Ieri alle ore 9 hanno festeggiato radunandosi al Parco Miralfiore, erano circa 250 i vespisti che hanno dato vita a quella che sarebbe stata una giornata veramente da non dimenticare. Alle ore 10,45 ha avuto inizio il giro turistico: prima è stata percorsa la pittoresca strada panoramica S, Bartolo fino a Gabicce Mare, poi verso Gradara attraversando Pievevecchia, Padiglione, Borgo Massano ed infine Montecalvo in Foglia, dove al ristorante «Il Cavaliere» i partecipanti si sono gustati un lauto pranzo dopo aver percorso più di 50 km in sella alle proprie Vespe.
«IL VESPA CLUB PESARO — dice il raggiante segretario Davide Campellone — ringrazia innanzittutto i club che hanno partecipato all’evento: il Vespa Club Recanati, Umbertide, Liberi di Volare, Gubbio, Città di Castello, Fano, Bologna, Morciano di Romagna, Bellaria-Igea Marina, Piedomonte Matese, Drago Bovolone, Ferrara, Ancona e degli amici che ci hanno raggiunto dall’Austria. Un grazie di cuore anche a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa e che hanno contribuito alla sua realizzazione: i volontari della Croce Rossa Italiana, il Comune di Pesaro, la Provincia di Pesaro e Urbino, la Polizia Municipale di Pesaro, la Polizia Municipale di Gabicce e l’assessore Riccardo Pascucci. Vi diamo appuntamento alla prossima iniziativa, sempre in sella alla mitica Vespa!!!»