Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Domani inizia il Verucchio Music Festival

Notizia pubblicata il 21 luglio 2010



Categoria notizia : Musica


Anche per questa 26esima edizione del ‘Verucchio Music Festival’, Ludovico Einaudi, propone al pubblico un viaggio attraverso una musica di qualità, festosa, ritmata e brillante.

Einaudi presenterà il Festival in piazza della Collegiata e alle 21.30 ci sarà il concerto dei Taraf de Haidouks. Questa musica tradizionale rumena, che racchiude influenze turche, bulgare e slave ha conquistato anche Jonny Deep sul set di ‘L’uomo che pianse’ di Sally Potter sia per il lavoro alla sua colonna sonora che per la loro apparizione. Questo gruppo è composto da 13 elementi, le ballate vengono interrotte da una voce solista che narra in strofa, storie di carattere mitico, epico, satirico e sociale. I loro ritmi sono coinvolgenti e anche i più timidi non resisteranno alla tentazione di scattare in piedi e saltare sulle note di questa musica tradizionale.

L’altro appuntamento del festival è alle ore 23.30 nella Rocca Malatestiana con il duo Ballaké Sissoko & Vincent Segal. Il loro concerto unirà le note del violoncello di Segal con la kora di cui Ballaké è cantore sin da piccolo. Vincent Segal ha collaborato con grandi artisti come George Moustaki e Sting. Propone pezzi molto originali che realizza grazie alla sua solida formazione classica e alle sue ricerche sperimentali.

Per informazioni contattare il numero: 0541/670200.