Massimo Roccoli 'soddisfa' i fan, come Valentino Rossi
Notizia pubblicata il 22 aprile 2008
Categoria notizia : Sport
LA SUA FELICITà€ si impenna alla maniera di Valentino Rossi, con fans scatenati in pista ad esultare il 'loro' numero 55. Massimo Roccoli, 24 anni a novembre, di Villa Verucchio, ha ripreso esattamente da dove aveva lasciato: dalla vittoria.
Nella categoria SuperSport, nel circuito del Mugello e all'esordio nel campionato italiano 2008 (di cui é campione in carica), il centauro verucchiese si é imposto al termine di una gara in testa dall'inizio alla fine. Al Mugello, nelle 6 gare disputate dal 2005 ad oggi Roccoli é sempre salito sul podio. Dopo un giorno di riposo nella sua 'tana' di Villa Verucchio, Massimo martedì pomeriggio partirà in camper alla volta dell'Olanda, per la terza prova del Mondiale.
Male all'esordio (settimo nella seconda prova), «in Olanda conto di riscattarmi, e poi proseguire bene nelle due gare seguenti a Monza» assicura il pilota, che nei Paesi Bassi sarà scortato dal padre. In gara troverà poi il calore del fan club che lo segue ovunque: al Mugello erano una trentina i supporter con le magliette bianco e blu (i colori del team). Alberto Sebastiani, Leonardo Urbinati e Alberto Ardini, capi del club del bar Lemon di Villa, aspettano di gioire ancora per il campioncino.
(foto di http://www.flickr.com/photos/edesign)