Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Verdone uno e trino appare giovedì al Medica. Già  in vendita i biglietti per l'anteprima

Notizia pubblicata il 27 febbraio 2008



Categoria notizia : Spettacoli


SI POSSONO già  acquistare i biglietti di un'anteprima da non perdere: quella di Grande, grosso e... Verdone di giovedì al Cinema Medica Palace. Alle 20.30 l'attesissimo film verrà  presentato in anteprima per il pubblico alla presenza del regista e interprete Carlo Verdone, della co-protagonista Claudia Gerini e del produttore Aurelio De Laurentiis.

Per questo evento i biglietti costano 10 euro e sono acquistabili allo stesso cinema Medica Palace (via Montegrappa, 9 – tel. 051.221362); i posti non sono numerati e la richiesta é altissima.

E' DIVENTATO ormai un appuntamento fisso quello che ogni anno la Filmauro riserva alla nostra città  per il lancio del film di febbraio: da Manuale d'amore 1 e 2 a Il mio miglior nemico, De Laurentiis ha portato al Medica Palace personaggi del calibro di Silvio Muccino, Riccardo Scamarcio, Fabio Volo, Sergio Rubini, Margherita Buy, Jasmine Trinca… e naturalmente Carlo Verdone che ha deciso di venire a Bologna a presentare anche questa sua ultima fatica in uscita poi in tutte le sale italiane dal 7 marzo.

IN TRE ATTI Verdone ripropone tre dei suoi personaggi più riusciti: il Candido di Un sacco bello e Bianco, Rosso & Verdone, l'Asfissiante Preciso e Logorroico di Bianco, Rosso & Verdone e Viaggi di nozze e il Grande Volgare di Viaggi di Nozze. Di questi tre caratteri Verdone ha estratto il "dna" e ha immaginato una loro naturale evoluzione negli anni.

Li ritroveremo quindi sposati, con figli e invecchiati... Il primo atto presenta la famiglia Nuvolone, composta da Leo, Tecla e i due figli Clemente e Sisto che si sveglia di buon'ora per partecipare a un importante raduno nazionale di boy scout. Il secondo ha invece per protagonista Callisto Cagnato, grande e temuto professore universitario di storia dell'arte e suo figlio Severiano che studia pianoforte al Conservatorio. Infine il terzo é dedicato a Moreno Vecchiarutti e a sua moglie Enza che con il figlio 14enne Steven sono in partenza per una vacanza nell'albergo più prestigioso di Taormina. 

(photo by sara-di-pezza)
 
Â