Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Verdeblu prende i francesci per la gola

Notizia pubblicata il 16 novembre 2010



Categoria notizia : Eventi


Da giovedì fino a domenica scorsi, si è tenuta la ‘versione lunga’ della Fiera turistica Sitv di Colmar, nell’Alsazia francese. Il successo è stato enorme, quasi finite le scorte di prodotti tipici portati dall’Italia: circa 2.000 piadine, 200 kg di salumi (salame, porchetta, mortadella, prosciutto crudo e speck), 70 kg di pasta fresca, 70 kg di formaggi, 35kg di tagliatelle e 130 kg di pasta ‘secca’.

Sono stati serviti 1.900 coperti, con le ricette tradizionali della cucina romagnola come: tagliatelle al ragù, lasagne al forno, gnocchetti al sugo di pesce, cannelloni, spaghetti e fusilli al pomodoro, verdure, sugo di salsiccia, salmone e panna. Per il secondo piatto: montagne di piadina, formaggi, salumi, insalata e dessert finale.

Era presente lo staff di Verdeblu formato da 35 persone tra allestitori, hostess, addetti alla cucina, bar e sala. Presenti una trentina di operatori tra albergatori di Bellaria Igea Marina e Club di Prodotto dell’Unione di Costa da Rimini, Viserba, Cesenatico e Cervia. Presenti anche il sindaco Ceccarelli, i rappresentanti di Confartigianato e Confcommercio, il presidente dell’Associazione Albergatori, Alessandro Giorgetti e “Le Sirene Danzanti” che hanno proposto i balli del folklore romagnolo.

Lo stand di Verdeblu era di 500 metri quadrati, suddiviso tra bar-caffetteria, ristorante, area artigianato romagnolo (con le stampe su tela di Pascucci), area animazione con truccabimbo, spazio riservato agli alberghi e l’Unione Prodotto Costa e area promo-commerciale.

E’ stato confermato che le prenotazioni sono state moltissime, non solo da parte di famiglie ma anche da numerosi gruppi. Il presidente di Verdeblu, Umberto Morri, ha dichiarato: “Un’ottima partenza che fa sperare per l’attività promozionale 2011, che proseguirà in gennaio e febbraio con le Fiere di Lussemburgo, Charleroi e Strasburgo. Stiamo inoltre lavorando su un’altra nuova tappa in Alsazia, a Mulhouse, e sulla Germania, con la Fiera di Freiburg in marzo e nuove idee in fase di sviluppo”.