La Rettore al Velvet per ‘Retropolis’
Notizia pubblicata il 16 gennaio 2012
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Questa sera alle ore 23 il Velvet di Sant’Aquilina ospiterà Donatella Rettore e il suo nuovo album ‘Caduta massi’ durante ‘Retropolis’ l’appuntamento dedicato ai nostalgici che amano la musica anni ’80 e tutti i protagonisti di quell’era memorabile da Diego Maradona a Goldrake, dalle Timberland alle Monclair!
La bionda e gritosa Antonella Rettore porta il suo ennesimo revival anni ’80 al Velvet spiegando: “Al Velvet ci sono già stata, quando mi affeziono ad un locale non lo cambio più”. Durante l’intervista la Rettore ha spiegato che negli anni ’80 la musica veniva selezionata e studiata dai dj mentre oggi le playlist sono studiate a tavolino e le canzoni migliori vengono tralasciate. Antonella consiglia di spegnere la radio e di recarsi nei negozi di dischi per farsi consigliare, oppure scoprire le vere novità direttamente sul web. Per esempio, tutti conoscono Arisa per la sua canzonetta Sincerità eppure non tutti sanno che è un’incredibile cantante jazz.
Il nuovo album di Antonella è molto rock! Non il rock di Vasco e della Nannini ma quello vero che ricorda i Green Day! La Lady Gaga di Castelfranco Veneto ha spiegato che la sua musica nasce su ispirazione e non su commissione, un principio che le ha permesso di realizzare brani veri che rappresentano il suo sviluppo musicale.