Vela. «Magoo» seconda assoluta alla Rimini-Tremiti Terzi gli austriaci
Notizia pubblicata il 05 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
ALLE 20 di martedì anche la prua di «Magoo» si é affacciata nel porto canale. Per la barca dei Vigili del Fuoco, già vincitrice della Rimini-Tremiti-Rimini nel 2000 e nel 2001, un secondo posto assoluto – nonchè primo nella classe 'Alfa regata' – in questa XIII edizione della manifestazione organizzata dal locale Circolo Velico.
«Siamo soddisfatti di questo risultato – attacca lo skipper Daniele Mazzotti, che aveva con sè a bordo Marco Palazzini Gabriele Percetti –. Tatticamente la gara é stata impostata nel migliore dei modi, non abbiamo rimpianti». Per «Magoo» 78 ore di navigazione, quasi 5 in più rispetto a «Frizzantina 6 una diva», che ha chiuso vittoriosamente la sua prova in 72h 44'.
Solo alle 5.18 di ieri mattina completava la regata «Johnathan RR», l'imbarcazione austriaca di 12 metri condotta da Franz Egger, un fedelissimo della Rimini-Tremiti.
Sempre nella mattinata, poi, altri tre scafi sono arrivati in un fazzoletto di appena 19', dalle 9.36 alle 9,55. Quarto assoluto e primo nell'Alfa crociera, «Ariminum», il Beneteau da 9 metri e 14 del CvR che aveva al timone Andrea Penzo e Luigi Zennaro. Appena 4' dietro «Navacchi infissi» (skipper Fabrizio Agostini), dopo di che toccava a «Masnada» (Stefano Ugolini) ultimare la sua gara. Nel tardo pomeriggio era invece atteso «Pokekiakkere» (Alberto De Rossi), mentre le avverse condizioni meteo – mare formato e temporali – mettevano a dura prova gli altri concorrenti.
(foto di http://www.flickr.com/photos/pyrodonic)