Memorial day. La 'Nave della legalità ' farà rotta anche su Rimini.
Notizia pubblicata il 06 maggio 2008
Categoria notizia : Musica
Notizia pubblicata il 06 maggio 2008
Categoria notizia : Musica
UN 'MEMORIAL Day' per celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, dei servitori dello Stato, del dovere e di ogni forma di criminalità .
Lo organizza ogni anno il Sap (Sindacato autonomo di Polizia), in collaborazione con l'Associazione nazionale Polizia di Stato, per non dimenticare che ha sacrificato la propria vita per la legalità e la libertà . Quest'anno saranno tre le barche del ' Memorial Day', due a vela, con equipaggio composti da appartenenti alla Polizia, e la'Nave della legalità ', organizzata dalla Fondazione Falcone, con a bordo 1.500 studenti italiani e europei, ai quali é affidata la 'memoria'.
Percorreranno tutta l'Italia, per ritrovarsi a Palermo. Tra i porti che toccheranno, anche Rimini, il 7 maggio, dove attraccherà la ' Nave della Legalità ', alle 11 in punto. In rappresentanza delle vittime, ci saranno la famiglia del sovrintenedente capo Antonio Mosca, ucciso nell'89 dalla banda della Uno bianca, e quella di Sabrina Pagliarani, un'agente della stradale, originaria di Bellaria, rimasta uccisa in servizio nel '94.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/pyrodonic)