Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vela, la barca riminese agli 'Italiani' meteor. Argento vivo per 'Città  di Viserba'

Notizia pubblicata il 10 giugno 2008



Categoria notizia : Sport


SOLAMENTE «Nissun», una barca di Luino che aveva al timone un califfo della vela come Enrico Negri, ha fatto meglio. Ma la seconda piazza centrata da «Città  di Viserba» ai campionati italiani classe Meteor é un risultato davvero importante. Nelle acque di Chioggia ben 57 imbarcazioni si sono date battaglia più giorni al limite delle 9 regate.

E lo scafo riminese, che aveva Matteo Para nel ruolo di skipper, con Davide Scalpellini e Dino Para in equipaggio, ha preso subito il comando delle operazioni, guidando a lungo la classifica generale.

Nella penultima prova, però, una squalifica – peraltro mal digerita da Para & co. – costava il successo al «Città  di Viserba», che riusciva comunque a lasciarsi alle spalle avversari davvero agguerriti, a partire dall'olimpionica Sabrina De Martino. Un campionato italiano che ha visto impegnata anche una barca del Circolo Velico Riminese, il «Borgo dei ciliegi». Lo scafo del CvR – lo skipper era Mario Fornaciari, in equipaggio a dar man forte c'erano pure Mario Benzi e Claudio Martina – ha concluso le sue fatiche conquistando un onorevole ventunesimo posto.

(foto di http://wwaw.flickr.com/photos/toomanybeers)