Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Caccia di paesaggi nascosti nel Montefeltro

Notizia pubblicata il 06 settembre 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Domani alle ore 19.30 presso la suntuosa Villa Imperiale al Parco San Bartolo sarà presentato il progetto “Montefeltro Vedute Rinascimentali”.

Le due ‘Cacciatrici di Paesaggi’, Olivia Nesci e Rosetta Borchia, racconteranno al pubblico la loro incredibile scoperta che da la possibilità a tutti noi di vedere dal vivo i paesaggi che hanno ispirato Piero Della Francesca tra San Leo e la Valmetauro. Tra i dipinti ‘scovati’ c’è il “Dittico dei Duchi” esposto a Firenze presso la Galleria degli Uffizi e “San Girolamo e il Devoto” conservato a Venezia alla Galleria dell’Accademia.
Questo progetto rappresenta una svolta innovativa per quanto riguarda il mondo artistico, culturale e turistico che porterà tantissimi visitatori nelle colline di Montefeltro. “Montefeltro Vedute Rinascimentali” è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, le Province di Rimini e Pesaro-Urbino, la Sovrintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Bologna destando l’interesse dell’Istituto d’Arte di Francia. Tra pochi mesi il progetto sarà presentato in varie trasferte nel mondo tra cui Stati Uniti, Amsterdam e Russia.
Per partecipare all’incontro di domani è necessaria la prenotazione. Chiamare il numero 366/9508583 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo: info@montefeltroveduterinascimentali.eu. L’ingresso è gratuito.