Vasca di deprivazione sensoriale, a voi la stanza dell' estasi
Notizia pubblicata il 19 luglio 2006
Categoria notizia : Turismo
RIMINI - Immaginatevi sospesi, come in assenza di gravità. Immersi nell' acqua e tenuti a galla dai sali, una culla di silenzio e assenza di luce. Siete nella Ekstasis Float, la «vasca di deprivazione sensoriale» appena inaugurata al Le Méridien di Rimini, hotel quattro stelle ultima generazione nella zona Marina Centro, è l' ennesima offerta-benessere esclusiva proposta dalla Riviera.
Qui la mente si purifica da stress e tensioni e ritrova la concentrazione di un tempo assicurano i promotori. Come? Merito dei 480 chili di sale, immersi in circa 600 litri d' acqua, che servono ad annullare la forza di gravità e a garantire, dopo appena un' ora, l' effetto riposo di cinque ore di sonno.
Ma la Ekstasis Float non è che la novità forse più curiosa dell' Ekstasis Room, il lussuoso Centro Furakha Wellness del Méridien, curato dall' architetto Silvia Giannini che ha ideato e amalgamato hammam, docce emozionali, idromassaggi affacciati sul mare, massaggi, bagni all' olio e acqua, aromaterapia, stone massage, cromoterapia.
Ekstasis Room è una sorta di stanza dei desideri dove ci si può lasciare coccolare alla ricerca delle energie vitali perdute. I percorsi benessere possono essere vissuti in coppia o singolarmente e hanno una durata base di due ore e mezza. «E' importante dedicare a se stessi una piccola porzione di vacanza per staccare la spina e ricaricarsi», è il consiglio del responsabile del centro Carlo Corradini.
photo by: http://www.flickr.com/photos/sifu_renka/