Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un ‘Pioggia’ di idee per la spiaggia

Notizia pubblicata il 24 aprile 2010



Categoria notizia : Turismo


Sergio Pioggia, presidente della Confcommercio esprime il suo dissenso per la variante al piano spiaggia del comune, dichiarando: “Il problema è che la spiaggia non cambierà e continuerà a mancare il servizio bar. Da anni i bagnini si lamentano che i chioschi sono diventati per lo più dei ristoranti e il servizio bar non viene dato. Nulla da dire sui ristoranti, anzi è un’offerta migliorata rispetto al passato, ma i bagnini quando si lamentano hanno ragione.”

Pioggia ha inoltre parlato della liberalizzazione delle licenze in città paragonandola alla spiaggia che fino ad ora, rimane sempre la stessa. Il presidente della Confcommercio è favorevole al servizio bar fornito dai bagnini all’interno dei propri spazi che creerebbe la possiblità di servire il pranzo (e non qualche banana o pera) direttamente ai bagnanti per riuscire a evitare gli esodi di mezzogiorno, quando la spiaggia si svuota per far riempire le sale da pranzo degli alberghi.

Pioggia avrebbe aggiunto: “Il Comune guardi oltre agli interessi di categoria, e non limiti a dare a tutti un contentino… Alberghi e ristoratori dovrebbero trovare un accordo”.