Rimini, con Vantaggiato può partire pure Pagano. L’esterno è dato nelle mire del Sassuolo
Notizia pubblicata il 10 dicembre 2008
Categoria notizia : Sport
IL GIORNO dopo Rimini-Vicenza l’amarezza per i tre punti lasciati ai biancorossi di Gregucci lascia il posto alle insistenti voci di mercato. A venti giorni dalla riapertura di quest’ultimo, del resto, la dirigenza di casa Cocif ha già studiato le mosse da compiere. Il giocatore al centro di quelle che sono qualcosa di più che semplici chiacchiere è Daniele Vantaggiato, vicinissimo all’Atalanta.
La conferma arriva direttamente da Bergamo dove il ds orobico ha parlato chiaro: «Vantaggiato? Siamo ancora un po’ lontani, ma ci interessa. Gennaio o giugno? Se c’è la possibilità lo prendiamo anche subito». Subito e per circa 4 milioni di euro, insomma una cifra a cui il Rimini sembra proprio non poter dire di no. A far sì che si possa parlare di affare concluso manca naturalmente la firma del giocatore e l’ufficialità, che ovviamente potrà essere data solo nei primi giorni di gennaio.
L’ALTRO giocatore al centro di voci è Biagio Pagano, per il quale pare essersi fatto avanti il Sassuolo di Mandorlini, ma in questo caso la trattativa è ancora tutta da svolgere. Il mercato, però, non distoglie l’attenzione da quello che è successo lunedì sera in posticipo al “Neri”. I biancorossi nei novanta minuti col Vicenza hanno perso un’altra buona occasione, forse la più importante finora, per rilanciarsi. «Ma in verità, viste le occasioni che abbiamo creato — racconta Pierre Giorgio Regonesi — avremmo meritato il pari, nonostante non abbiamo giocato un ottimo primo tempo. Molto meglio abbiamo fatto nella seconda parte, ma c’è anche da dire che il Vicenza era disposto ottimamente ed è riuscito benissimo a chiuderci gli spazi. Siamo coconsapevoli munque di aver perso una buona occasione per guardare la classifica con più fiducia».
SULLA STESSA linea Alessandro Frara. «Sinceramente il primo tempo è stato bruttino — è il commento del centrocampista piemontese —, ma c’è da dire che abbiamo giocato, a mio avviso, contro una delle squadre più organizzate di questo campionato. Rispetto alle gare precedenti ci siamo confrontati contro un avversario più forte e abbiamo incontrato difficoltà pur giocando un buon secondo tempo». Frara pensa poi al prossimo appuntamento, a Grosseto. «Non sarà facile — ammette, perché i toscani vorranno tornare a vincere davanti al proprio pubblico, ma noi andremo con la solita grinta che sin qui abbiamo sfoderato in trasferta».
Oggi capitan Ricchiuti e compagni torneranno in campo per preparare questa 18ª di campionato e per quell’appuntamento Elvio Selighini dovrà rinunciare soltanto a Cardinale, stoppato dal giudice sportivo, ma ritroverà a propria disposizione Basha, che ha appena scontato un turno di squalifica.
foto by http://www.flickr.com/photos/59951793@N00