Vanja apre la sfilata di Pasquetta
Notizia pubblicata il 21 marzo 2008
Categoria notizia : Musica
VANJA RUPENA, 28 anni, la "prima donna" della trasmissione Markette de La 7 sarà la madrina che aprirà la prima sfilata del Carnevale (Lunedì di Pasqua) a Gambettola. Alle 15 salirà sul trono del carro mascherato di apertura e darà il via alla 122° edizione del Carnevale di primavera.
L'arrivo della croata Vanja Rupena é previsto per le 13, prima della sfilata farà tappa al ristorante Terre Alte di Longiano per il pranzo. La madrina della seconda sfilata (domenica 30 marzo) sarà Melita Toniolo, "la diavolita" di Lucignolo. Per quanto riguarda i carri mascherati anche quest'anno sarà una Pasqua di lavoro per i giovani di Gambettola e Montiano. I carri mascherati in totale sono 11 di cui 5 realizzati dal comitato folclore, 5 costruiti da gruppi di Gambettola, uno realizzato da Montiano-Calisese.
Sei partecipano alla gara per l'aggiudicazione del trofeo "Miglior carro mascherato 2008". La novità di quest'anno é il carro mascherato del Comitato Folclore dedicato ad Adriano Celentano sul quale si esibirà l'orchestra folk "Grande Evento". Invariati rispetto all'edizione 2007 i prezzi dei biglietti d'ingresso: 10 euro gli adulti e 5 i ridotti. Da oggi nella sede del comitato organizzatore (Viale Carducci) é possibile acquistare i biglietti in prevendita.
(foto by http://www.flickr.com/photos/ddalledo)