Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Valmarecchia: In sella al quad in mezzo ai boschi

Notizia pubblicata il 05 gennaio 2008



Categoria notizia : Sport


Tutto questo seguendo una filosofia ben precisa: viaggiare alla scoperta di antichi borghi, castelli e splendidi paesaggi, utilizzando il mezzo nel rispetto degli altri, dell'ambiente e di noi stessi. Gli ambientalisti potrebbero storcere il naso, ma mentre la Provincia di Rimini non permette di muoversi con mezzi nei boschi, per quella di Pesaro é un'attività  perfettamente legale, ricordano gli ideatori dell'iniziativa.

Gli amanti del genere possono scegliere tra escursioni di diverso tipo, dall'uscita di due ore alla gita di più giorni, con la possibilità  di fermarsi a mangiare e dormire in agriturismo o in tenda, per assaporare ancora di più il contatto con la natura. Da soli o con passeggero a bordo, i piloti che hanno più dimestichezza con il mezzo a quattro ruote potranno partecipare all'escursione in notturna con sosta per guardare le stelle.

Per chi ama l'avventura ma non disdegna le buone mangiate, dal mese di marzo sarà  possibile optare anche per la gita con sosta grigliata. Si partirà  di buon'ora e attraverso luoghi d'incanto si andrà  alla ricerca di un'azienda agricola che produce la prelibata carne Marchigiana. I partecipanti saranno liberi di comprare la carne preferita che poi verrà  cotta in spazi attrezzati per il barbecue.Le possibilità  di scelta si estendono anche all'escursione con tappa a San Leo e all'uscita con tanto di battaglia simulata, naturalmente con armi giocattolo. Dopo una breve spiegazione sulle regole del gioco si parte alla ricerca dello spazio migliore dove fermarsi e dare inizio alla "battaglia".

E per il 2008 é prevista una novità : anche i bambini potranno divertirsi a bordo di nuovi quad elettrici lungo percorsi studiati apposta per loro. Condizioni meteo permettendo si può partire per un giro in quad anche in pieno inverno. Nel noleggio dei mezzi a quattro ruote é compreso anche l'uso del casco per chi non ce l'avesse.

Tutte le proposte e le tariffe di Altrevie per un'escursione a contatto con la natura sono illustrate nel dettaglio su internet, al sito www.altrevie.com dove si trova anche una mappa che spiega come raggiungere la struttura in cui noleggiare i quad.
(photo by Andrea Cassani)