Valmarecchia debutta la kermesse del carroccio. A Sant'Agata prima festa della Lega E domani si elegge 'Miss Padania'
Notizia pubblicata il 07 agosto 2008
Categoria notizia : Eventi
L'INVASIONE «verde» é completata. Prima il clamoroso successo alle elezioni (con quei 700 voti pari all'8% raccolti nelle urne dei 7 comuni della valle), seguito dalla bandiera del Carroccio sventolante in piazza Garibaldi, e l'apertura della prima sezione della Lega Nord, a Sant'Agata Feltria.
Con la prima festa Lega Nord Alta Valmarecchia il cerchio si chiude. Per due giorni, oggi e domani, piazza Mercato per due giorni iventa luogo di ritrovo dei seguaci di Bossi, con appuntamenti tradizionali di ogni festa paesana: dalle 19 gli stand gastronomici, poi la musica e le danze. In più stasera alle 22 é previsto l'intervento dell'on.
Pini sulla situazione della Romagna e sull'aggregazione dei comuni della vallata. Si chiude con la musica e il ballo. Il clou però sarà domani sera, quando si terrà l'elezione della prima «Miss Padania» Alta Valmarecchia. «Invitiamo le più belle ragazze, anche dal Riminese, a iscriversi», rilancia Mario Nalin, coordinatore di zona della Lega con Giorgio Belloni. Ancora top secret la giuria, ma pare che tra i giudici ci sarà anche un assessore di Sant'Agata. Ma stavolta la passerella sarà tutta per loro, le ragazze in camicia verde.m.c.
foto di http://www.flickr.com/photos/ddalledo