Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Accontentato Valiani:é stato ceduto al Bologna

Notizia pubblicata il 01 febbraio 2008



Categoria notizia : Sport


Alla fine sono stati tutti contenti, ma hanno tutti perso qualcosa. Il Rimini é felice per aver incassato altri due milioni e trecentomila euro (che il Bologna provvederà  a verserà  in tre anni) ma ha salutato un grande giocatore, che era stato abilmente scovato in C1 e che in due anni e mezzo é diventato un potenziale giocatore da A.

Il Bologna é soddisfatto perchè ha acquistato un centrocampista dinamico, tecnico, uno che sa difendere e sa attaccare con la stessa facilità  e che in B é in grado di fare la differenza, ma ha un po' perduto la dignità , con una trattativa avviata prima con il giocatore e poi, ma solo poi, con il Rimini.

Valiani é contentissimo, perchè voleva a tutti i costi andare a Bologna, in una squadra che punta per davvero alla promozione in A, ma con il casino che ha messo in piedi per andare via da Rimini ha perduto gran parte della stima che si era conquistato in questi 30 mesi.Ma il calcio, bene o male, va così.

A comandare sono, sempre e comunque, i calciatori, che baciano la maglia non appena la indossano e magari esultano controvoglia quando segnano un gol alla squadra in cui sognano di andare. Pazienza. E poco importa che ieri Valiani non abbia voluto parlare, nonostante il via libera ricevuto dal Bologna, la sua nuova società . Parlerà  oggi a Casteldebole. Ma ieri, più eloquente delle sue parole, era il suo sorriso.Ma il Rimini si consoli: il bilancio é meno pesante, la squadra ancora competitiva.