Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna di moda la tivù per riaccendere l'estate Tra i nomi spunta quello di Valeria Marini

Notizia pubblicata il 01 aprile 2008



Categoria notizia : Spettacoli


CATTOLICA punta sulla tv e sulle grandi firme per la stagione 2008 segnata dalla nuova darsena a mare. Madrina potrebbe essere la biondissima Valeria Marini che potrebbe sbarcare a Cattolica in luglio per una trasmissione targata Sky (canale Fashion) dove sfilerà  presentando la sua collezione di intimo.

Attesa anche un'altra star del mondo della moda. Per la trasmissione, promossa da agenzie dello spettacolo ed esperti del settore moda, si fa il nome di Samantha Degrenet oppure di Eva Henger. L'amministrazione gongola e conferma un possibile accordo (forse già  raggiunto). «Ci hanno cercato gli organizzatori di questa manifestazione, non siamo stati noi a fare il primo passo _ conferma Giovanni Ruggeri, assessore al Turismo _ il Comune e i suoi operatori non devono spendere nulla ma assicurare ospitalità  al gruppo Sky e ai promotori della sfilata. Insomma una cinquantina di camere ma nessun finanziamento pubblico o privato.

A noi pare un'opportunità  piuttosto significativa da non farsi sfuggire. Stiamo già  ragionando sulla location migliore. Potrebbe essere piazza Primo Maggio oppure la stessa nuova darsena a mare». E lo spettacolo potrebbe anche attirare l'attenzione di Mediaset. «Stiamo lavorando per portare altre televisioni in città  _ conferma Ruggeri _ crediamo che Cattolica debba pensare in grande e sia oramai matura per cercare la ribalta televisiva.

Anni fa non si ragionava in questo modo anche perchè la ribalta era tutta di Riccione. Ma credo che se si riescano a creare opportunità  a costo zero, come in questo caso, la tv possa aiutarci molto nella promozione e nel rilancio turistico. Noi ci crediamo». Già  due anni fa, con la stessa formula (zero finanziamenti ma disponibilità  alberghiera per lo staff televisivo), la Regina agganciò la Rai con la trasmissione estiva «Tintarella di Luna». Insomma il vento pare essere cambiato, a palazzo Mancini si va a caccia di telecamere e Vip. 

(foto di http://www.flickr.com/photos/franco64)