Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Teatro e al Pazzini ecco la coppia Valeri-Ferrari in «Lettere d'amore» La nuova commedia di Lucchini al Tiberio

Notizia pubblicata il 15 marzo 2008



Categoria notizia : Spettacoli


DAL DIALETTO alla commedia goldoniana, passando per il teatro di Valeria Valeri e Paolo Ferrari, tanti gli appuntamenti sulla scena riminese in questi giorni.

Da stasera (21) al Teatro Novelli di Rimini protagonista Arlecchino servitore di due padroni, lo spettacolo di Carlo Goldoni nella celebre versione messa in scena da Giorgio Strehler. Sul palco Ferruccio Soleri, storico interprete di Arlecchino, che riporta a teatro lo spettacolo con la collaborazione di Stefano De Luca, le scene di Ezio Frigerio e i costumi di Franca Squarciapino. L'appuntamento con Arlecchino servitore di due padroni é per oggi e domani alle 21, e domenica pomeriggio alle 16. Per info e prenotazioni: 0541.24152.

Domani sera (21) al Teatro Pazzini va in scena invece Lettere d'amore, lo spettacolo che segna il ritorno a Verucchio di Paolo Ferrari e Valeria Valeri. I due attori, dopo il successo della passata stagione con Vuoti a rendere, tornano a calcare il palcoscenico di Verucchio con l'intenso testo di Gurney, rappresentato per la prima volta nel 1990 a Broadway, e diventato nel 1993 un film di successo. L'opera narra l'intensa storia tra un uomo e una donna, che nasce e si rafforza in appassionate lettere d'amore.

Tutto da ridere invece lo spettacolo di scena stasera (21) al Cinema teatro Tiberio di Rimini. Protagonista la nuova commedia dialettale in tre atti del commediografo riminese Guido Lucchini, Te Sà n Barbanti. La storia, ambientata negli anni '50, racconta dubbi e timori dei pescatori, spaventati dalla novità  tecnologica delle barche a motore... 
(foto by http://www.flickr.com/photos/loungerie)