Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Misano – Valentino si libera dalle stampelle e scende in pista

Notizia pubblicata il 09 luglio 2010



Categoria notizia : Sport


La sua forza di volontà è di acciaio, il grande Valentino Rossi è già sceso in pista ieri sera alle 18.28 a Misano per un test lungo 15 giri. Sono passati solo 32 giorni dal brutto infortunio che ha causato la frattura di tibia e perone, ma Vale non vede l’ora di liberarsi dalle stampelle e ha dichiarato: “Voglio rientrare il 18 luglio”.

Il test di Rossi era ha porte chiuse anche se alcuni hanno approfittato delle prove della Formula Renault tenutasi poco prima per seguire il loro idolo dal vivo. E’ arrivato a Misano alle 17.30 con un Mercedes coupé, entrando da un ingresso secondario del medical center mentre, suo padre Graziano, lo aveva preceduto di mezz’ora. In sella ad una Yamaha, abitualemente utilizzata da James Toseland nel mondiale Superbike, Vale ha girato regolarmente sotto l’1’40 e ha segnato un 1’38”2, meno di due secondi dal miglior tempo stabilito dieci giorni prima da Crutchlow nella gara del mondiale.

Dopo i primi undici giri, Vale non ha mai accennato alla sue condizioni fisiche, ai meccanici ha esclusivamente espresso le sue impressioni sulla moto, anche ai box ha continuato a parlare della moto, visto che aveva avuto dei problemi al sensore. Una volta risolto il problema Rossi è tornato in pista per completare 15 giri. Al termine è stato accolto da tantissimi applausi e ha ripreso le sue stampelle per rientrare ai box.

Valentino ha dichiarato: “E’ stato un test molto positivo, mi fanno ancora un po’ male la caviglia, il ginocchio e la spalla a cui manca ancora un po’ di forza, ma ci sono ancora dodici giorni alla gara. La mia condizione fisica deve ancora migliorare ma sono soddisfatto. Io spero di esserci al Sachsenring”.

Anche suo padre, Graziano, era molto soddisfatto e ha affermato: “Sono molto felice. Valentino stà guarendo molto bene e molto velocemente. Potrebbe fare due gare di rodaggio al Sachsenring e Laguna Seca, per essere poi competitivo a Brno, una gara a cui tiene parecchio. Qui a Misano potrebbe lottare per la vittoria”.

Questi 10 giorni sono molto importanti per Rossi, dovrà valutare onestamente le sue condizioni per capire se può osare ancora di più!