
Valentino: Terzo Posto sul Podio
Notizia pubblicata il 03 maggio 2010
Categoria notizia : Sport
Il campione di Tavullia è riuscito a salire sul podio con il terzo posto. Sono tanti i fattori che non gli hanno permesso di raggiungere il primo posto a pochi decimi di secondi da Lorenzo e Pedrosa che hanno fatto una gara eccezionale.
Fra il problema alla spalla e il set-up della moto difettoso Valentino ha rischiato parecchio. Non riuscivano a trovare il giusto assetto e ciò ha comportato delle modifiche anche durante il warm up.
Valentino ha dichiarato che ha fatto una gran partenza, ma non era certo al passo di Pedrosa. Ha continuato ad avere problemi di assetto e più di qualche volta la sua moto ha iniziato a scivolare troppo. Ha rischiato più ieri che in molte altre gare. Alla fine, non riusciva ad avvicinarsi per la mancanza di grip e ha perso anche l’anteriore nell’ultimo giro che lo ha costretto a rallentare.
Valentino ha ammesso che Pedrosa e Lorenzo hanno fatto uno show fantastico. Rossi ha detto di essere molto contento dei 16 punti conquistati perché da quando è arrivato a Jerez ha capito che doveva soffrire ed è andata meglio di quanto pensava. Ha inoltre dichiarato che la Motogp è bella perché è sempre diversa. Stoner aveva iniziato velocissimo ma oggi è arrivato quinto. Hayden non ha sorpreso Vale, Jerez è sempre andato forte e Lorenzo si era infortuanto alla mano ma ora vince. Non ci si annoia insomma!
Parlando della spallata fra i due spagnoli, Vale ha dichiarato che era meglio se la spallata se la fossero data più forte, ciò gli avrebbe dato il primo posto.
Mentre Hyen è arrivato quarto, in Casa Ducati c’è un po di apprensione per Stoner. L’australiano avrebbe dichiarato di essere soddisfatto della sua performance. Hanno iniziato bene a fine settimana ma poi hanno perso terreno. Sono caduti nella trappola di provare modifiche troppo radicali e hanno perso la realtà. In gara è partito discretamente, nei primi giri si sentiva a posto, tanto che Jorge addirittura lo rallentava. L’ha superato e si stava avvicinando a Nicky quando all’improvviso ha perso l’anteriore ed ha rischiato di cadere.
Hyden sperava di mantenere il contatto con il gruppetto di testa per salire sul podio, anche se, ha aggiunto, che non è stato un fine settimana da buttare via.
Foto by http://www.flickr.com/photos/fiatyamahateam/