![Valentino Rossi Valentino Rossi](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/valentino-rossi-sulla-ferrari/994417-1-ita-IT/valentino-rossi-sulla-ferrari.jpg)
Valentino Rossi sulla Ferrari: subito testacoda, poi al lavoro
Notizia pubblicata il 21 gennaio 2010
Categoria notizia : Sport
MONTMELO' (SPAGNA). Pronti via e si è fermato. Non è iniziata nel migliore dei modi la nuova avventura di Valentino Rossi al volante della Ferrari di F.1.
Il campione del mondo di MotoGP, che ha in programma due giorni di lavoro con la rossa (la F2008 di due stagioni fa) sulla pista di Montmelò, non ha infatti completato il secondo giro dopo la sua uscita dai box.
Il lavoro è iniziato poco prima delle 10.30 e la squadra lo aspettava dopo un paio di tornate di controllo, ma la monoposto del Cavallino si è fermata in circuito. Rossi è stato vittima di un testacoda nella zona finale del tracciato, alla curva 10, e dal box gli hanno chiesto di spegnere il motore . Così si sono mossi i mezzi di soccorso per andarlo a recuperare. La F2008 è stata riportata al traino ai box, con Vale nell'abitacolo, e per ora non è ancora ripartita.
Dopo un'ora circa di sosta il pesarese ha ricominciato a girare: ha messo insieme otto giri e poi è rientrato ai box per sistemare la vettura e per i controlli del caso.
E' ripartito ancora e andrà avanti fino alla pausa pranzo, prevista tra le 13 e le 14. I giri sono comunque piuttosto conservativi, visto che la pista è per ora umida e insidiosa. Tornando al testacoda del mattino, è avvenuto alla curva 10, che è diversa per il tracciato delle auto rispetto a quello delle moto. Una piccola giustificazione per il nove volte campione del mondo delle due ruote.
Foto By http://www.flickr.com/photos/ducatistaraul/