Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tavullia ha votato: 'Valentino sindaco per un giorno'. Fuori pista il consiglio comunale del 'Dottore' sugli spalti dell'autodromo.

Notizia pubblicata il 31 agosto 2008



Categoria notizia : Sport


E CHI non lo vorrebbe sindaco? Valentino é riuscito ancora una volta é riuscito a mettere tutti d'accordo, Pd e Pdl, maggioranza e minoranza. Tutti d'accordo ieri mattina i consiglieri comunali di Tavullia, il paese del 'dottore', nell'improvvisata aula di consiglio allestita sulla ' Brutapela', la nuova tribuna del Santamonica che oggi si tingerà  completamente di giallo.

Sugli spalti non mancava davvero nulla: il banco del consiglio comunale (quello vero, portato a Misano per l'occasione), la foto del presidente della Repubblica e il gonfalone comunale. Mentre in pista rombavano le moto impegnate nelle prove, il consiglio comunale di Tavullia ha approvato all'unanimità , davanti a oltre 200 tifosi e decine di troupe televisive di tutto il mondo, la delibera che permetterà  a Valentino Rossi di essere «sindaco per un giorno» del suo paese. Presente anche il parroco, don Giuseppe, che non ha voluto mancare alla storica giornata. Sarà  Valentino a comunicare al sindaco, quello vero, Bruno Del Moro, il suo giorno da primo cittadino.

«Dobbiamo ancora capire con Vale quando sarà  il giorno – ammette Flavio Pratesi, il responsabile del fans club di Rossi – ma una cosa é certa: sarà  una giornata memorabile». E lo é stata anche ieri per Tavullia, che sotto il sole cocente ha avuto il suo nuovo momento di gloria. Il consiglio comunale, iniziatop alle 12,15, é durato pochi minuti, ma tanto é bastato perchè il momento diventasse subito un grande evento mediatico.

Ma é per oggi che il fans club del 'dottore' darà  il meglio di sè. Tutta la tribuna della 'Brutapela' sarà  invasa dai tifosi di Vale, nonostante il prezzo del biglietto (130 euro). Oltre 3400 i tifosi che prenderanno posto nella tribuna davanti alla nuova curva, mentre tanti altri andranno nel prato e negli altri settori. « In pratica metà  circuito sarà  colorato di giallo», ammette Pratesi. E l'altra metà ? Sarà  tinta di rosso. Rosso Ducati, naturalmente.

foto by http://www.flickr.com/photos/jonbauer