Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Valentino Rossi non si presenta al Meeting di Rimini

Notizia pubblicata il 24 agosto 2007



Categoria notizia : Musica


NON si era mai beccato così tanti fischi in vita sua, Valentino Rossi. E' successo ieri a Rimini, alle 13,15, quando lo speaker del Meeting, - dove era in programma un incontro sul motomondiale, e fra gli ospiti annunciati c'era anche il Dottore - ha detto che Rossi non sarebbe stato presente.

- RIMINI -

LE MIGLIAIA di persone, oltre 5mila, soprattutto giovani, che già da un'ora aspettavano davanti al salone non ci hanno visto più. Fischi e ululati: a Valentino saranno fischiate le orecchie, così come a Loris Capirossi, altra stella delle due ruote che ha «bidonato» Rimini.

La storia, in realtà, è un po' più intricata. Già da giorni circolava voce che Valentino Rossi avrebbe dato forfait: dopo la polemica sul fisco, Vale si è chiuso nel più totale silenzio, rotto solo dal celeberrimo video trasmesso da Londra. Domenica scorsa, proprio dalle pagine di questo giornale, l'organizzatore dei convegni del Meeting aveva lanciato quasi un appello a Vale: « Vieni a Rimini, non avere paura. Nessuno ti processerà per le tasse. Sarai accolto con un abbraccio».

Lui invece non si è visto e allora sono arrivati fischi. «Ci siamo fatti duecento chilometri solo per lui. Almeno potevano dircelo...». Sotto accusa finisce così anche l'organizzazione. Sapeva che Rossi non si sarebbe visto e allora avrebbe dovuto forse fare qualcosa in più per comunicarlo al grande popolo del Meeting (quasi 300mila presene negli ultimi due giorni).

SONO ARRIVATE così le scuse ufficiali del portavoce del Meeting, Marco Bardazzi, dispiaciuto per il disagio provocato a tante persone. Fra l'altro, non sono arrivati neppure De Angelis, Dovizioso, Pasini e Tamburini. C'era solo Simoncelli. E in extremis si è visto Marco Melandri . Ma la gente era superstufa. E ha fischiato un po' anche lui.
m. p.