Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Valentino Rossi in Formula 1 ?

Notizia pubblicata il 17 settembre 2009



Categoria notizia : Sport


Ci sono state molte voci in merito al fatto che il campione del mondo di MotoGP Valentino Rossi potesse prima o poi fare il suo debutto al volante di una Ferrari in F1, voci che hanno avuto un suo incremento dopo il recente incidente di Felipe Massa. Tuttavia questo scenario, con Vale alla guida della rossa, sembra a questo punto possibile se e solo se la Ferrari potrà schierare una terza auto in pista, obiettivo che la casa di Maranello a dichiarato essere nelle sue "bataglie" con la federazione

"E 'vero stiamo spingendo per tre auto," ha dichiarato Stefano Domenicali del tema Ferrari, dichiarazione rilasciata al Times nel mese di agosto. "È meglio per assicurarsi che le squadre più grandi abbiano tre auto perché è quello che la gente vuole. "Con tutto il rispetto per le squadre minori, il valore di F1 è di avere buoni piloti, grandi personalità, con auto buone e con un grande marchio," ha aggiunto.
Una situazione del genere darebbe a Rossi la possibilità di coltivare il suo sogno di F1, senza la pressione di essere un 'pilota della Ferrari principale' e senza l'obbligo di dover competere da subito per il campionato.
Rossi potrebbe quindi firmare per alcuni dei suoi sport preferiti, forse condividere il sedile del terzo ospite '' in pensione con la F1 legend Michael Schumacher (l'obiettivo previsto di un terzo Ferrari per il 2010, ma che ha poca ragione di voler correre una stagione piena ).
La formula della 'wild-card in' certamente si adatta perfettamente con il desiderio di Rossi per una vita un po 'più tranquilla quando abbandonerà la MotoGP, perchè consentirà al trentenne di lasciare aperta la porta per un'altra passione legata al mondo delle corse in 4 ruotre: il rally.
La Ferrari ha attualmente interessanti pilotiper la prossima stagione. Attuali piloti Kimi Raikkonen e Massa che sono sotto contratto, ma la squadra è altamente decisa a mettere sotto contratto Fernando Alonso. Giancarlo Fischella sembra destinato per un accordo come test driver, mentre Schumacher continuerà a far parte della squadra.
Se l'idea "terza auto" dovesse andare in porto, l'elenco di driver sarà sicuramente ridotta entro il 2011, quando Rossi diventerà con tutta probabilità un "free agent". Il punto è però che - prima di prenotare i biglietti per Monza o Monaco per il 2011, il presidente della FIA Max Mosley ritiene che il concetto di terza macchina non accadrà.
"Tre vetture significherebbe riscrivere l'accordo Concorde [il contratto tra la FIA e le squadre di F1]...."Tre auto è una bella ipotesi, ma è un po ' fantasiosa perchè sembra difficile raggiungere un accordo unanime"
Aspettiamo per vedere.....pazientiamo!!