Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Valentino Rossi in fuga ma sul Kart nella notte delle polemiche

Notizia pubblicata il 17 agosto 2007



Categoria notizia : Turismo


Valentino Rossi appare nella notte delle polemiche sul circuito di Santamonica di Misano Adriatico. Il gestore dell'impianto conferma la visita di Rossi: "E' arrivato con gli amici ed è sceso in pista vincendo". Le televisioni avevano appena messo in onda il videomessaggio registrato dal campione nella abitazione di Londra

SONO PASSATE appena due ore dalla messa in onda della videocassetta «londinese», che Valentino Rossi appare sulla pista di Santamonica.

Martedì sera, vigilia di Ferragosto. Alle 20 le immagini del Dottore rimbalzano sui circuiti televisi. Volto tirato, riccioli scomposti, il caminetto della casa di Londra sullo sfondo. Rossi si difende dalle accuse, contrattacca, s'indigna: «Mi hanno crocifisso ... vivo a Londra, non a Paperopoli».

CAMBIO immagine. Ore 22.30. Il c ampione di Tavullia si materializza ai bordi della pista Kart di Misano. L'impianto è stato riservato dal suo Fans Club da parecchi giorni, ma le speranze di vedere «Vale» in carne e ossa sono minime.

Invece lui non li delude. Arriva contornato da un gruppo di amici e si butta in pista. Sale su un kart e accetta la sfida. Gareggia, e vince pure. E' sereno, raccontano i pochi che assistono alla performance del campione, tanto veloce sul circuito lungo 900 metri quanto rapido nello sfuggire ai paparazzi e agli ispettori del Fisco che da mesi gli danno la caccia.
«VALENTINO ha passato circa due ore in compagnia degli amici e dei soci del Fan Club - conferma Luca Drudi, il pluricampione automobilistico che gestisce il circuito kart collocato all'interno del Santamonica - Da tempo la pista era stata prenotata dai ragazzi di Tavullia e lui, come fa di solito, li ha raggiunti per un saluto. Almeno due volte l'anno si diverte a correre con i kart. E' successo anche martedì sera. Senza indossare la tuta ha accettato di partecipare alla gara, e naturalmente l'ha vinta».

Evasione Fiscale Valentino Rossi

Una trentina di persone lo hanno protetto dall'assalto dei curiosi. «Fino a mezzanotte passata - racconta ancora Drudi - abbiamo tenuto a bada la piccola folla che premeva per avvicinarsi al campione. Solo quando i privati hanno lasciato la pista, abbiamo permesso a un gruppo di appassionati di raggiungere Vale che non ha negato autografi e fotografie».

INCURANTE delle polemiche che al mattino avrebbero occupato le prime pagine dei giornali, il «dottor Rossi» ha voluto passare il Ferragosto a pochi chilometri da casa, quella che gli 007 del Fisco ritengono il cuore degli affetti e degli affari del campione di Tavullia. La trasferta a Londra sembra sia durata giusto il tempo di registrare il videomessaggio poi spedito ai tiggì. Ma quando le immagini sono andate in onda lui era già Romagna, a Santamonica, dove il 2 settembre scenderà in pista per la tappa del Motomondiale.

Foto 1 di JonBauer (primo piano Valentino Rossi)
Foto 2 di Digitalicon (Valentino Rossi in Moto)