![Valentino E Ferrari Motor Show Valentino E Ferrari Motor Show](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/valentino-e-ferrari-motor-show/969597-1-ita-IT/valentino-e-ferrari-motor-show.jpg)
Motor Show Valentino E La Ferrari Che Alleati
Notizia pubblicata il 24 novembre 2009
Categoria notizia : Sport
Presentato ufficialmente il 34mo salone, privo dell'Automotive, ma forte di grandi firme delle corse: il 'Dottore' parteciperà al Memorial Bettega; Fisichella lancerà la Rossa. Grande cordata istituzionale con eventi fuori Expò
Allora chi viene a giocare? E quanti invece resteranno a casa? La domanda 'politicamente scorretta' ronza in testa, ma la risposta è prevista solo dopo l'Immacolata. Intanto va dato atto a organizzatori di aver fatto a tempo di record un lavoro eccezionale. Giada Michetti, amministratore delegato di Promotor, sfoggia il sorriso di chi ha accettato la prova muscolare e sa di avere buone carte da giocare. E cala l'asso: torna Valentino Rossi che proprio al Motor Show rivelò la sua passione per il rally. Il 'Dottore' (chissà che non lo si veda presto in sella a una Ducati) sarà protagonista del Memorial Bettega, il 7 e 8 dicembre.
E se pensate che il 5 dicembre ci sarà il 'Ferrari Day' (preceduto il 4 dalla visita di Fisichella), ecco che la Motor valley intera, da Maranello al Montefeltro, scende in campo per difendere ciò che ha sempre sentito suo. Un appello alla partecipazione popolare al prezzo di 12 euro. La 'cordata' scopre anche 'disponibilità inedite', dice Michetti. Solo un anno fa - in avvio di manifestazione - scoppiò una polemichetta sulla dicotomia tra il Salone e il Governo della città. Un peccato, si disse, non replicare una bella serata di gala come quella di Smart in piazza Maggiore.
Mai come in queta 34ma edizione 'il Motor Show non riguarda una sola azienda ma è patrimonio di tutto il territorio'. Una dichiarazione con cui l'Ad di Promotor dà atto alle istituzioni di essere state vicine agli organizzatori. A cominciare dal Comune: 'Dal sindaco agli assessori Sita e Mantovani - dichiara 'lady Motor Show' - sono stati disponibili per cercare di trovare le condizioni perchè si potesse realizzare un progetto in città'. Progetto in procinto di essere varato e che fa seguito alla (lieta) notizia del ritorno a Bologna della Mille Miglia (quest'anno partirà proprio sotto le due torri). Si sta lavorando infatti per varare il passaggio di una parata di auto storiche e allestire una serata di Gala pre-apertura dei padiglioni all'interno di alcuni palazzi storici. L'appello ha dunque superato il portone di Palazzo d'Accursio. Michetti ricorda i pacchetti turistici predisposti da Apt (già 40.000 visitatori sul web) allargando la visita al Salone a molte altre peculiarità dell'intera Motor valley; e ancora il coinvolgimento di Camst e del gruppo Sabatini: nel padiglione 33 della Fiera Sabatini ha progettato una sorta di Museo della grande tradizione meccanica della nostra terra. Quanto allo 'show' prevista è una selezione per il prossimo Grande Fratello. Questa 34ma edizione,orfana del settore Automotive, dà fondo a tutto quello che unisce motore a spettacolo: otto padiglioni, due aree paddock e sette esterne per test ed esibizioni. Grazie alla collaborazione con Quattroruote, le vetture più recenti di 13 case (Alfa Romeo, Citroen, Dr, Fiat, Ford, Hyundai, Kia, Mercedes, Opel, Porsche, Smart, Toyota e Suzuki) potranno essere provate dai visitatori, (testandole) nella tradizionale area di educazione stradale. Non solo Valentino per i fan delle 2 ruote: due padiglioni consentiranno al pubblico di vivere come all'interno del paddock di Ducati, Team Gresini Honda Gp e Honda Lcr Moto Gp.