Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Valconca in missione 'acchiappa-turisti' in Svizzera

Notizia pubblicata il 09 aprile 2008



Categoria notizia : Turismo


LA VALCONCA affida la sua immagine all'Espo Ticino di Bellinzona, appuntamento di spicco per la promozione turistica nel Canton Ticino, territorio particolarmente sensibile ai luoghi ricchi di storia, cultura, arte e gastronomia, da visitare anche in primavera e autunno.

Una buona piazza dove farsi conoscere per i comuni di San Giovanni in Marignano, in qualità  di capofila del progetto promozionale attivato in collaborazione con Costa Hotels e la Provincia di Rimini, insieme a Mondaino, Montefiore Conca, Gemmano, Montegridolfgo e in questa occasione la città  di Riccione. «L'esperienza promozionale di Bellinzona – commenta Daniele Morelli assessore al Turismo del Comune di San Giovanni – é stata la cartina di tornasole per verificare da vicino quanto il nostro territorio affascini i potenziali turisti.

Lo dimostrano le migliaia di persone che si sono avvicinate ai nostri stand che oltre a raccogliere il materiale promozionale si sono informate in maniera approfondita. Altro punto di merito di questa iniziativa – continua Morelli – é quello di mettere in campo comuni diversi che si uniscono allo scopo di promuovere un territorio nella sua completezza, andando oltre gli interessi campanilistici, ma presentandosi come valido punto di attrazione oltre che di completamento dell'offerta turistica costiera».

(foto di http://www.flickr.com/photos/noek)