![Vacanze Vip In Famiglia Vacanze Vip In Famiglia](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/vacanze-vip-in-famiglia/982482-1-ita-IT/vacanze-vip-in-famiglia.jpg)
A Natale Tutti Con Mammà
Notizia pubblicata il 23 dicembre 2009
Categoria notizia : Turismo
Andera Bocelli lo passerà nella sua villa in Versilia, Ilary Blasi ha già raggiunto le Dolomiti con la famiglia e Beppe Fiorello pensa a una vigilia in quel di Sicilia. Feste low cost per i vip di casa nostra
Casa dolce casa. Intesa come famiglia ma anche come luogo fisico dove trascorrere una buona parte di vacanze. E così, quasi a sorpresa si (ri)scopre il valore delle piccole abitudini. Forse. Le abitudini domestiche. Già, proprio quelle. Se poi chi decide di far sapere (sic) dove e con chi trascorrerà il 25 dicembre è un volto noto della televisione o del cinema, beh fa sorridere accostare il termine low-cost al riposo del "vip". Della celebrità italica. Soprattutto. Perchè il trend familiare-casalingo e vacanziero si appiccica bene ai volti nostrani, non a tutti però, assai meno, invece, alle celebrities mondiali. Che scelgono destinazioni al limite dei più noti survivor-game. Isolette del pacifico disabitate o igloo, almeno nelle intenzioni dichiarate di Paris Hilton. Vabbè.
ITALIANI A CASA , insomma. Da Ilary Blasi che ha raggiunto le Dolomiti con tutta la sua famiglia, a Massimo Ghini, reduce dalle fatiche dell'ultimo cinepanettone "Natale a Beverly Hills". E ancora: da Veronica Pivetti, a Beppe Fiorello e altri volti meno, molto meno noti (Pasquale Laricchia, Daniele Interrante con fidanzata Guendalina al seguito) sono in tanti che hanno deciso di far sapere al mondo che la loro vacanza ideale è «stare in famiglia, almeno per i giorni dell'albero e dei regali ». Bene. E allora andiamo con ordine vivisezionando il nostro Belpaese. Da nord a sud, isole comprese attori, presentatori, soubrette, tronisti e veline comunicano al mondo di voler, come da tradizione (e non sia mai...) festeggiare la notte del 24 dicembre in famiglia. L'altro Fiorello, Beppe, non è ancora sicuro se «andrò in Sicilia oppure starò a Roma dove ormai da anni vivo». L'unica certezza: fa sa sapere che «a Capodanno brinderò con gli operai che mi stanno ristrutturando casa». La Sicilia invece sarà tappa obbligata per l'attrice di fiction Roberta Giarrusso.
«Ma forse - esclama - non solo per stare con i miei ma per un progetto di lavoro... Una cosa è certa: preparerò il pranzo per una trentina di amici a base di antipasti vari, tortellini, arrosto e dolci a volontà». Cena con la mamma anche per il protagonista della serie acchiappascolti "Don Matteo", Terence Hill: «Vado in Germania dalla mia mamma mentre per le feste dell'ultimo dell'anno preferisco la pace del Massachusset, l'unico luogo dove riesco davvero a staccare la spina e rilassarmi del tutto». Natale con la famiglia e sarebbe sorprendente il contrario per la piccola Eleonora Cadeddu, volto del piccolo schermo e protagonista della fiction di punta di viale Mazzini, "Un medico in famiglia". «Vado a Merano - la città dove vive mia nonna». Stessa soap ma regione diversa per il "medico" Ettore Bassi. «Starò a Milano - dice - ma a Capodanno scappo in Puglia, senza le nostre due figlie, per festeggiare con mia moglie ». Un castello a Ponzone Biellese la meta di Massimo Giletti. «Non amo espormi troppo durante le vacanze natalizie. Quello che cerco è la pace, il relax, che a volte, anzi troppo spesso, mancano. Amo la montagna, le colline biellesi perchè mi ricordano la mia infanzia. Un periodo bellissimo della mia vita...». Tanti auguri.