![Vacanze Villaggio Bambini Vacanze Villaggio Bambini](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/vacanze-villaggio-bambini/1008669-1-ita-IT/vacanze-villaggio-bambini.jpg)
Far leva sui desideri dei piccoli per prenotare le vacanze. Sarà testato anche per le vacanze a Rimini
Notizia pubblicata il 12 febbraio 2010
Categoria notizia : Turismo
L’ idea è quella di conquistare il bambino per arrivare ai genitori, tecnica utilizzata nella storia dell’ uomo da parecchie signore che per conquistare un padre separato coccolando il figlio. Ora il turismo utilizza questa raffinata tecnica.
Valtur per primo ha sperimentato la tecnica della famiglia allargata che in sostanza prevede che il bambino sia il fulcro della vacanza che abbia e scelga la sua camera nel villaggio attorno alla quale possono ruotare mamma, papà, nonna…ma non la baby sitter in quanto i villaggi prevedono animatori nei mini club che intrattengono i bambini a qualsiasi ora. Come è consuetudine il bambino non paga o ha una tariffa ridotta o addirittura non pagano.ma la svolta è che c’è una tariffa che riconosce lo stato di famiglia dell’ accompagnatore non considerandolo un single con bambino al seguito. Ne consegue che la riduzione bambini e ragazzi è valida anche con un solo adulto in camera cosa prima mai effettuata.
Valtur non è nuova a idee innovative nel campo del turismo e questo è uno dei motivi che ha visto chiudere l’agenzia con un incredibile +3% nel 2009 e un fatturato a quota 200 milioni.
Borgo Egnazia a Salvelletri di Fasano (Brindisi) è il nuovissimo villaggio a cinque stelle che punta proprio ad iniziative come questa. Viene da dire che davvero si è disposti a tutto per conquistare i bambini e i loro genitori che siano separati o no.