Vacanze a prezzi stracciati. Operatori e Comune in società . Sconti e super pacchetti
Notizia pubblicata il 14 febbraio 2008
Categoria notizia : Turismo
LA REGINA stringe attorno sè gli operatori ed il Comune in un'unica grande nuova realtà promozionale e sogna grandi manifestazioni, promozione e i primi pacchetti all-inclusive. Ben 14 realtà (tra cui le categorie economiche, l'Acquario di Cattolica, il Comune ed altri operatori) si sono unite in una società dal capitale sociale di 100.000 euro di cui il 58% sarà del Comune, il resto dei privati.
«E' un traguardo storico - commenta il sindaco Pietro Pazzaglini - tutti uniti per creare grandi opportunità per il nostro turismo. Partiremo subito aggredendo il mercato di Internet, la nuova società gestirà poi il nuovo ufficio Iat e poi ragioneremo su altre importanti iniziative promozionali». Dunque anche i pacchetti, c'é già chi sogna tutto compreso una settimana a Cattolica a 500-600 euro. Nei mesi scorsi più di un operatore ne ha parlato. «Al momento non abbiamo chiuso alcun accordo - commenta il sindaco - sicuramente é un obiettivo che perseguiremo anche perchè tutti gli operatori debbono fare squadra e noi crediamo nella nuova realtà ».
Il nuovo presidente sarà Alfredo Monetti, giovane albergatore molto conosciuto e stimato in città . «Il nuovo Cda si é appena insediato - spiega Pazzaglini - e già dalle prossime settimane pianificherà il futuro. Per noi questa nuova società significa collaborazione privati e Comune per rilanciare la città . Pensiamo anche ad altre idee e situazioni importanti».
La nuova realtà amministrativa potrebbe gestire anche nuovi parcheggi e situazioni urbanistiche. Tra queste si pensava nei mesi scorsi di realizzare parcheggi interrati in piazza De Curtis o addirittura sotto il Lungomare Rasi-Spinelli, modello Riccione. Insomma sarà un nuovo braccio operativo che porterà la politica promozionale a diventare concretamente attiva con accoglienza e commercializzazione di camere, hotel e territorio. «Creeremo pacchetti anche con tutto il territorio - spiega Pazzaglini - la Valconca, Gradara, S.Giovanni e le sue infrastrutture. Se lavora il territorio lavoriamo tutti». Ma soprattutto all-inclusive. Ormai il mercato internazionale lo chiede. Possibile che albergatori, bagnini e commercianti cattolichini riescano a trovare un punto d'incontro nel terzo millennio? Ne va del futuro della Regina e del suo turismo.
(foto by immu)